Non puoi ordinare dal tuo Paese United States

Disposizioni generali
Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra l’impresa individuale di Galli Daniele (da ora vibrello.it), codice fiscale GLLDNL77P28C523G con sede legale in via Umberto I, 5, 20060 Pessano con Bornago (MI), P. IVA. 09633310967 - C.C.I.A.A - R.E.A. MI – 2104012 e titolare del sito http://www.vibrello.it e qualsiasi soggetto che effettui acquisti online sul sito internet www.vibrello.it di seguito denominata ''cliente''. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.
Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.vibrello.it, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.


ARTICOLO 1 - Oggetto del contratto
Con le presenti condizioni generali di vendita, vibrello.it vende e il cliente acquista a distanza i beni mobili materiali indicati e offerti in vendita sul sito www.vibrello.it. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l'accesso del cliente all'indirizzo www.vibrello.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.
Il cliente si impegna a prendere visione e ad accettare, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, le presenti condizioni generali di vendita, in particolare le informazioni precontrattuali, fornite mediante l'apposizione di un flag nella casella indicata.
Nella e-mail di conferma dell'ordine, il cliente riceverà anche il link per scaricare e archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall'art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014.



ARTICOLO 2 - Informazioni precontrattuali per il consumatore - art. 49 del D.lgs 206/2005 e S.M.I.
Vibrello.it vende esclusivamente articoli nuovi e non è produttore degli articoli che commercializza. Il cliente prima della conclusione del contratto d’acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate a titolo indicativo nelle singole schede prodotto al momento della scelta.
Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell'ordine con “obbligo di pagamento”, il cliente è informato relativamente a:
    •    prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
    •    modalità di pagamento;
    •    termine entro il quale vibrello.it si impegna a consegnare la merce;
    •    condizioni, termini e procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 7 delle presenti condizioni) nonché modulo tipo di recesso di cui all'allegato I, parte B del D.lgs 21/2014;
    •    informazione che il cliente dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso;
    •    garanzia legale di conformità per i beni acquistati (salve spese di spedizione a carico del cliente per la restituzione del bene);
    •    condizioni di assistenza post vendita e garanzie commerciali eventualmente previste dai produttori degli articoli.
Il cliente può, in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative al titolare di www.vibrello.it, l'indirizzo geografico, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate, anche di seguito:

impresa individuale
GALLI DANIELE - VIA UMBERTO I, 5
20060 PESSANO CON BORNAGO (MI)
info@vibrello.it



ARTICOLO 3 - Conclusione ed efficacia del contratto
L'acquirente potrà effettuare il proprio ordine sul sito web www.vibrello.it, sottoponendo in questo modo al venditore un'offerta irrevocabile, ai sensi e per gli effetti dell'articolo 1329 del codice civile. Il contratto di vendita è considerato concluso con l'invio da parte di vibrello.it al cliente di un'e-mail di conferma dell'ordine. L'e-mail contiene i dati del cliente e il numero d'ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l'indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce. L’esecuzione della vendita sarà subordinata al ricevimento effettivo del  pagamento da parte del cliente. Il pagamento sarà ritenuto come eseguito quando vibrello.it potrà disporre dell’importo.
Il cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati personali comunicati al sito e a comunicare tempestivamente a info@vibrello.it eventuali modifiche.
Vibrello.it si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Tuttavia, l’aspetto della merce fornita potrà leggermente differire dalle immagini pubblicate sul sito web, questo vale in particolare per le differenze di colore, che possono dipendere dalle impostazioni individuali del monitor o della scheda grafica.
Vibrello.it si riserva il diritto di modificare le informazioni, presenti sul proprio sito web, relative a servizi e prodotti offerti al cliente, quali caratteristiche tecniche, descrizione, marca del produttore, fotografia indicativa. Il prodotto acquistato potrà subire, sulla base della disponibilità del produttore, modifiche non sostanziali nei componenti, imballaggi, caratteristiche o prestazioni del lotto che lo integra, a condizione che queste non portino a un decremento della qualità e delle prestazioni pubblicizzate. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su vibrello.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.
Vibrello.it si impegna a dare come termine massimo di consegna della merce 30 giorni lavorativi decorrenti dal ricevimento del pagamento da parte del cliente.



ARTICOLO 4 - Disponibilità dei prodotti
La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il cliente effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell'ordine.
Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine inviata da vibrello.it, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, il cliente verrà immediatamente informato via e-mail e potrà avvalersi della facoltà di rinuncia all’acquisto.
Se il cliente richiede l'annullamento dell'ordine, risolvendo il contratto, vibrello.it rimborserà l’importo pagato entro 14 giorni lavorativi dal giorno in cui vibrello.it ha avuto conoscenza della decisione del cliente di risolvere il contratto e delle modalità scelte dal cliente per il rimborso.



ARTICOLO 5 - Modalità di pagamento
I pagamenti possono essere effettuati nei modi seguenti:
Tramite PayPal, semplice e sicuro sistema di pagamento via internet. Se non si è in possesso di un conto PayPal lo si può creare gratuitamente. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.paypal.it

Tramite Bonifico, In caso di pagamento con bonifico è indispensabile inserire nella causale il numero d’ordine, in modo da poter associare il pagamento con l’ordine effettuato.

Tramite accredito sulla Postepay Evolution dell’impresa
 
Tramite contrassegno, in caso il cliente lo richieda, il pagamento può essere effettuato in contanti direttamente al corriere che consegnerà il pacco. Tale procedura comporterà un aumento dei costi di spedizione di 5€.
 
Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal cliente nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette.



ARTICOLO 6 - Prezzi
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati su vibrello.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.
I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d'acquisto, ma sono calcolati e indicati al momento della conclusione del processo di acquisto,  prima della conferma dell’ordine e dell'effettuazione del pagamento.
Il cliente accetta la facoltà di vibrello.it di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della conclusione dell'ordine e indicati nell'e-mail di conferma inviata da vibrello.it al cliente.
In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da vibrello.it, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal cliente sarà rimborsato entro 14 giorni lavorativi dal giorno dell'annullamento.
Fatturazione. Qualora il cliente chieda fatturazione della vendita, egli è l’unico responsabile della correttezza e della veridicità dei dati comunicati a vibrello.it per la fatturazione, durante l’esecuzione della procedura di ordine. Non è possibile modificare le fatture successivamente alla loro trasmissione, ai sensi delle disposizioni legislative nazionali in vigore.



ARTICOLO 7 - Diritto di recesso
Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il cliente ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificare il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
Il cliente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a vibrello.it tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a.r. oppure inviando una e-mail all’indirizzo info@vibrello.it .
Il cliente potrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all'Allegato I, parte B , D.Lgs 21/2014 (non obbligatorio) il cui testo viene di seguito riportato:
Modulo di recesso tipo ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett. h)
(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)
GALLI DANIELE
VIA UMBERTO I, 5
20060 - PESSANO CON BORNAGO (MI)
e-mail info@vibrello.it
 
Con la presente io/noi (*) notifico/notifichiamo (*) il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)

- Ordinato il (*)/ricevuto il (*)

- Nome del/dei consumatore(i)

- Indirizzo del/dei consumatore(i)

- Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è inviato in versione cartacea)

- Data
(*) Cancellare la dicitura non utilizzata.

In caso di esercizio del diritto di recesso, il cliente è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a vibrello.it la propria volontà di recedere dal contratto.
La merce dovrà essere rispedita a DANIELE GALLI, presso Mail Boxes Etc. 0687  Piazza San Francesco, 9 - 200064 Gorgonzola .
I costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico del cliente. La merce dovrà essere restituita integra, sigillata, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.) e completo della documentazione fiscale annessa. Ai sensi dell’art.59 comma e) del D.Lgs. 21/2014, il diritto di recesso non si applica a “la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna”;
Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, vibrello.it provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni dal ricevimento del/dei bene/i per i quali si chiede il diritto di recesso, fatta eccezione per i costi di spedizione, che resteranno a carico del cliente.
Come previsto dall'art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, vibrello.it può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni.
Vibrello.it eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal cliente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il cliente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire a vibrello.it, accedendo alla sezione contattaci, le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all'effettuazione del rimborso, da parte di vibrello.it.



ARTICOLO 8 - Garanzia legale di conformità
In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettosi, vibrello.it garantisce la garanzia legale di conformità ai sensi del D. Lgs. n. 206/2005 agli artt. 128-135. La garanzia legale di conformità si applica solo al cliente persona fisica e non persona giuridica (non si applica ai prodotti acquistati con fattura e P.IVA da professionisti e imprese). In caso di non conformità del prodotto, il cliente ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto, mediante riparazione o sostituzione del prodotto. Il cliente può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene e deve denunciare il difetto a vibrello.it entro due mesi dalla scoperta, con raccomandata a/r da inviare al titolare presso la sede legale (Daniele Galli, Via Umberto I, 5 20060 - Pessano con Bornago (MI) oppure tramite email all’indirizzo info@vibrello.it.
In presenza di un vizio di conformità, il consumatore ha diritto, a sua scelta, alla riparazione o sostituzione del bene difettoso da parte del venditore, senza addebito di spese (escluse le spese postali per la restituzione del bene che rimangono a carico del cliente), salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Se sostituzione o riparazione non sono possibili il consumatore ha comunque diritto alla riduzione del prezzo o alla restituzione dell’importo commisurato al valore del bene, a fronte della restituzione al venditore del prodotto difettoso. Il cliente dovrà restituire il bene non conforme unitamente alla documentazione fiscale riferita all’acquisto.

Art.8 bis - Uso improprio
Vibrello.it non risponderà di difetti e/o danni causati a cose o a persone anche terze da: uso improprio, inadeguato o non conforme, inosservanza delle avvertenze e delle istruzioni per l'uso, per uso negligente o errato. Anche nel caso in cui le apparecchiature vengano fatte funzionare con corrente elettrica, batterie o tensione non adeguate o vengano connesse a fonti di energia inadatte.



ARTICOLO 9 - Garanzia commerciale
I prodotti presentati su vibrello.it, oltre che della garanzia legale di conformità di cui al precedente articolo, potrebbero avere una garanzia commerciale fornita dai produttori.
Per fruire dell'assistenza in garanzia, il cliente dovrà conservare la documentazione fiscale a comprova dell’acquisto e seguire le indicazione date dal produttore nel foglietto che troveranno allegato al prodotto, all’interno della confezione.



ARTICOLO 10 - Spedizioni
Le spedizioni viaggiano in forma del tutta anonima senza nessun riferimento al loro contenuto. La lettera di vettura del corriere viaggia con dicitura “VARIE”. Il corriere utilizzato da vibrello.it per le spedizioni dirette è SDA: tutti gli ordini verso l’Italia (eccetto le zone disagiate definite dal servizio IOINVIO di SDA) sono consegnati in base ai tempi stabiliti da SDA per il servizio ioinvio: tre giorni lavorativi dalla spedizione, salvo diverse indicazioni. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.ioinvio.it
Il costo per le spedizioni standard è pari a € 6,50; salvo diritti di contrassegno, qualora il cliente scelga questa modalità di pagamento. Superando l’importo d’ordine di 69€ il cliente ha diritto alle spese di spedizione gratuite, eccetto eventuale servizio di contrassegno. Alcuni articoli, nella cui descrizione è indicata una dimensione fuori standard, avranno spese di spedizioni superiori a quelle indicate in tabella. Queste ultime verranno comunicate al cliente prima della conclusione della procedura di ordine. Su richiesta è possibile seguire la spedizione dell’ordine tramite il codice fornito dal corriere stesso. Tale numero, se richiesto, sarà indicato al cliente via email. Il corriere tenterà di consegnare il pacco per n. due volte in giorni lavorativi consecutivi, lasciando ogni volta una notifica, sulla quale si troveranno i recapiti per contattarlo. Qualsiasi variazione applicata ai costi, ai tempi o ad altre caratteristiche del servizio, in base alle condizioni stabilite da SDA, verranno tempestivamente pubblicate sul sito www.vibrello.it in maniera chiara e comprensibile. Ove necessario e possibile, la variazione sarà direttamente comunicata al cliente ai recapiti da lui forniti al momento dell’ordine.
Le spedizioni potrebbero avere tempi diversi di consegna in zone considerate disagiate dal servizio SDA, e nelle Isole e subire lievi ritardi nei periodi natalizi e festivi. In ogni caso lievi ritardi nella consegna rispetto ai tempi stabiliti dal corriere e per cause non imputabili a vibrello.it non saranno da considerarsi elemento essenziale per l’esecuzione del contratto. Eventuali reclami devono essere inoltrati a info@vibrello.it.



ARTICOLO 11 – Responsabilità e reclami
Vibrello.it non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, caso fortuito, calamità naturali, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto.
Qualsiasi reclamo in merito al servizio fornito deve essere inviato all’indirizzo mail info@vibrello.it
Vibrello.it si impegna a rispondere al reclamo tempestivamente. Vibrello.it non risponde dei contenuti prodotti e/o pubblicati da terzi su altri siti raggiungibili attraverso link e banner presenti sul sito www.vibrello.it.



ARTICOLO 12 - Accesso al sito
L’accesso al sito e l’acquisto dei prodotti in vendita su vibrello.it è riservato a persone maggiorenni. Il cliente dovrà risultare maggiorenne al momento dell’invio dell’ordine. Il cliente ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l'effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L'integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di vibrello.it.



ARTICOLO 13 - Cookies
Il sito web www.vibrello.it utilizza i ''cookies''. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del cliente nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione, ecc..) e che permettono a vibrello.it di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti.
Vibrello.it informa il cliente della possibilità di disattivare la creazione di tali file:
Firefox:
Apri Firefox
Premi il pulsante “Alt” sulla tastiera
Nella barra degli strumenti situata nella parte superiore del browser, seleziona “Strumenti” e successivamente “Opzioni”
Seleziona quindi la scheda “Privacy”
Vai su “Impostazioni Cronologia:” e successivamente su “Utilizza impostazioni personalizzate” . Deseleziona “Accetta i cookie dai siti” e salva le preferenze.

Internet Explorer:
Apri Internet Explorer
Clicca sul pulsante “Strumenti” e quindi su “Opzioni Internet”
Seleziona la scheda “Privacy” e sposta il dispositivo di scorrimento sul livello di privacy che desideri impostare (verso l’alto per bloccare tutti i cookies o verso il basso per consentirli tutti)
Quindi clicca su OK

Google Chrome:
Apri Google Chrome
Clicca sull'icona “Strumenti”
Seleziona “Impostazioni” e successivamente “Impostazioni avanzate”
Seleziona “Impostazioni dei contenuti” sotto la voce “Privacy”
Nella scheda “Cookies” è possibile deselezionare i cookies e salvare le preferenze

Safari:
Apri Safari
Scegli “Preferenze” nella barra degli strumenti, quindi seleziona il pannello “Sicurezza” nella finestra di dialogo che segue
Nella sezione “Accetta cookie” è possibile specificare se e quando Safari deve salvare i cookies dai siti web. Per ulteriori informazioni clicca sul pulsante di Aiuto ( contrassegnato da un punto interrogativo)



ARTICOLO 14 - Integralità
Le presenti condizioni generali di vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti condizioni generali di vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.



ARTICOLO 15 - Legge applicabile e Foro competente
Le presenti condizioni generali di vendita sono sottoposte alla legge italiana.
Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del cliente, se ubicati nel territorio dello Stato.
In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell'interpretazione e nell'esecuzione delle presenti condizioni di vendita.



Condizioni aggiornate all’11 dicembre 2016